Come riuscire a mantenere l’abbronzatura più a lungo

L’estate sta per finire e sicuramente tra qualche mese ne avrete già nostalgia.
Ma per conservare ancora un po’ quella sensazione di estate, potresti cercare di mantenere l’abbronzatura fresca il più a lungo possibile. 


Per fare questo, ecco alcuni nostri consigli!


Continua ad idratare la pelle

La chiave per mantenere l’abbronzatura è concentrarsi sull’idratazione. Sicuramente, dopo un’esposizione prolungata al sole durante le vacanze, avrai applicato il doposole, quindi è consigliabile continuare con questa routine.
Non appena la tua pelle inizia a diventare secca, l’abbronzatura inizierà a svanire, quindi idratati un paio di vote al giorno, se possibile.


Bevi molta acqua

I benefici di bere molta acqua sono ampiamente riconosciuti. Quando si tratta della pelle in particolare, bere acqua è importante per la salute delle cellule della pelle. La disidratazione può essere causata da bagni e docce molto caldi quindi è consigliabile fare docce brevi e tiepide e applicare costantemente un gel doccia a base di olio, evitando in questo modo che la pelle si secchi.


Esfoliate attentamente

L’esfoliazione può sembrare sbagliata quando si vuole mantenere l’abbronzatura, ma è necessario per rimuovere le cellule morte della pelle. A sua volta, questo può trasformare la pelle da spenta a radiosa. È consigliabile usare una spugna doccia esfoliante o una spazzola per corpi delicati per rimuovere gentilmente ogni cellula morta della palle - senza strofinare troppo.




Mangia sano

Assicurati di avere molti cibi ricchi di vitamine nella tua dieta, poiché potrebbe aiutarti per la salute della tua pelle e la luminosità in generale. I cibi freschi che contengono beta caroteni sono particolarmente buoni per una pelle luminosa, quindi includi nella tua dieta molte carote, patate dolci e frutti arancioni come il mango.


Autoabbronzante

Molti sottovalutano l’uso dell’autoabbronzante, ma utilizzando i giusti trattamenti abbronzanti o autoabbronzanti potrà aiutare la tua pelle nell’idratazione, dandone un aspetto naturale e sano.



Segui i nostri consigli, in questo modo riuscirai a mantenere vivo ancora il ricordo dell’estate!



Sperando di esserti stati utili, ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo. 



I farmacisti della Farmacia di Legino